Eventi

Tablet al Museo di Storia Naturale - Scopriamo in modo divertente il nostro territorio 2

Sabato, 14 Luglio 2018
Ore 10.45
Cremona, Museo di Storia Naturale - via Ugolani Dati, 4

ingresso gratuito



Il museo di Storia Naturale organizza piccoli laboratori nei quali con l'ausilio della tecnologia e grazie ai tablet messi a disposizione da C2, sarà divertente cimentarsi in alcune attività curiose. Si comincia dalla scoperta del nostro territorio con la suggestione dell'Era glaciale, della quale un piccolo assaggio è stato già provato nella Notte dei Musei, ora completato da una divertente ricostruzione anche attraverso un puzzle gigante che ci permette di vedere i cambiamenti nel corso degli ultimi due milioni di anni.
Ogni territorio è infatti caratterizzato da una propria ricchezza il cui valore è determinato dall'unicità della sua genesi. Partendo quindi dall'aspetto geo-paleontologico, la Pianura Padana, vista la sua formazione recente, potrebbe apparire meno interessante rispetto ad altre aree cronologicamente e geograficamente lontane da noi, ma ad una più attenta osservazione si scoprono cambiamenti climatici così radicali (da un mare caldo alle glaciazioni) e caratterizzati da forme così diverse (dalle balene ai mammut), tali da incuriosire anche chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti.
Il tentativo è fornire una 'chiave di lettura' semplice e divertente, declinata a livello territoriale, per affrontare temi complessi quali ad esempio l'evoluzione, la biodiversità e l'antropizzazione di territorio.




Condividi o salva tra i preferiti












Per informazioni
Museo di Storia Naturale - tel. 0372407768
museo.storianaturale@comune.cremona.it

Visualizza tutti gli eventi di: Tablet al Museo di Storia Naturale

© Sistema Museale 2019
http://musei.comune.cremona.it/