A room outdoors | Una stanza all'aperto

Museo archeologico "San Lorenzo"

Orari

Biglietti

gratuito

Sabato 24 febbraio verrà presentato nella straordinaria sede del Museo Archeologico San Lorenzo il cd "Una stanza all'aperto".

'A room outdoors' è un brano di 48 minuti scritto nel 2006 da Michael Pisaro-Liu per strumenti, armonie e registrazioni sul campo. È stato il primo lavoro in cui Pisaro-Liu ha incorporato suoni registrati dal vivo, nella partitura musicale. I suoni di Cremona dialogano con la musica.

Questo doppio CD contiene infatti due diverse realizzazioni del brano, una realizzata a Bruxelles e una a Cremona nel 2023.
Gli artisti che hanno collaborato alla versione Cremonese sono Luciana Elizondo (viola da gamba) e Fabio Gionfrida (registrazione dei suoni) oltre alla collaborazione con Guy Vandromme (harmonium indiano).
Per la versione Belga hanno collaborato Guy Vandromme (tastiere) e Adriaan Severins (registrazione suoni e sintetizzatore).

La serata sarà più che un concerto un'esperienza di ascolto in cui i visitatori verranno immersi e potranno relazionarsi con i suoni in modo personale.

Contatti

San Lorenzo, 4 - 26100 Cremona (Italia)

violastradivari@gmail.com