Nell'immagine è presente un pavone colorato e la scritta Wrong Vision III
Nell'immagine è presente un pavone colorato e la scritta Wrong Vision III

Museo di Storia Naturale

Orari

La mostra diretta da Siria Beritorelli che ha per protagonisti artisti neurodivergenti giunge alla terza edizione.

Saranno oltre 60 le opere esposte, tra cui disegni, dipinti, manufatti e sculture, le quali dialogheranno con i reperti del Museo di Storia Naturale per proporre visioni alternative della natura e della scienza. L'obiettivo è far conoscere ai visitatori un'arte solo ironicamente sbagliata, la quale in realtà cela una visione alternativa del mondo. Essa è in grado di trasmettere la magia dell'atto creativo come forma di liberazione di sè stessi con gioia e senza paura di sbagliare.

La mostra è pensata in collaborazione tra Centro Ticonzero Aps, Cremona Musei – Museo di Storia Naturale e Progetto Inclusi-on e con la partecipazione dell'Atelier Ticonzero Winifred di Crema. La sua realizzazione è stata inoltre possibile grazie al sostegno di Matti da Rilegare, Associazione Culturale Emmeci, a tutti i collaboratori e volontari dell'Associazione, alla grafica promozionale di Lisa Gelli e all'allestimento di Alexs Corsentino.

Wrong Vision III sarà inaugurata venerdì 24 maggio alle ore 16.30 e sarà visitabile fino a domenica 23 giugno presso il Museo di Storia Naturale.

Contatti

Dati Ugolani, 4 - 26100 Cremona (Italia)