Nel I secolo dopo Cristo, Tullio e Calpurnia abitavano a Cremona, nella Domus del Ninfeo.

Oggi accolgono le classi di giovani visitatori e visitatrici al Museo archeologico San Lorenzo e le accompagnano in una visita guidata animata, raccontando loro come si viveva nell’antichità, quali erano le più comuni abitudini quotidiane, quali divinità pregavano e quali oggetti erano soliti usare, per riflettere insieme su quanto gli esseri umani sono cambiati nel corso dei secoli e quanto, contemporaneamente, siamo ancora gli stessi.

Su richiesta, è possibile completare le attività di avvicinamento al tema archeologico con il laboratorio sulla tecnica del mosaico o sulla lavorazione dell’argilla.

Per chi: bambine e bambini di 5 anni
Dove: Museo Archeologico "San Lorenzo"
Per quanto: circa 1h la visita e 1h il laboratorio, fruibile anche in altra data

Costi:

L'ingresso ai Musei per le classi è gratuito, è previsto un contributo per le attività laboratoriali.