Weekend della rete dell'800 lombardo

Museo civico "Ala Ponzone"

gratuito con biglietto museo

Anche il Museo Civico Ala Ponzone partecipa al secondo weekend della rete dell'Ottocento Lombardo, un finesettimana dedicato all'arte durante il quale verranno proposte tantissime visite, laboratori e attività, da tutti i musei aderenti alla Rete!

A Cremona abbiamo organizzato una visita guidata e un laboratorio per famiglie:

sabato 23 settembre - ore 16.00
Le opere di Giovanni Carnovali detto il Piccio
Una visita guidata all'importante serie di ritratti che il Piccio ha eseguito a nobili e aristocratici cremonesi nell'arco di tutta la sua vita.
La visita guidata è gratuita con biglietto di ingresso a Museo, è necessaria la prenotazione
0372 407770 - museoalaponzone.biglietteria@comune.cremona.it

domenica 24 settembre - ore 15.00
Dipingere sul vetro.
Laboratorio per bambini e famiglie sulla tecnica del fixé utilizzata nel Paesaggismo dell'800.
Partendo dalle opere del paesaggista cremonese Felice Giuseppe Vertua si stimoleranno i ragazzi a produrre opere simili su plexiglass.
Il laboratorio è gratuito con biglietto di ingresso museo, è necessaria la prenotazione a: museo.didattica@comune.cremona.it - tel. 0372/407770

Se vuoi saperne di più sugli altri musei della Rete o scoprire le attività da loro proposte scarica il programma allegato o visita visita il sito dedicato:

Rete dell'800 lombardo

Ugolani Dati 4 - 26100 Cremona (Italia)

museoalaponzone.biglietteria@comune.cremona.it