Museo di Storia Naturale

Orari

Biglietti

gratuito

Sabato 22 novembre, presso il Museo di Storia Naturale prende il via la quarta edizione di “Culture in dialogo: i patrimoni di Cremona tra il locale e il globale”, un progetto innovativo che da anni trasforma i musei civici di Cremona in spazi vivi di incontro e scambio. Il percorso mette in relazione il patrimonio immateriale dei nostri concittadini di origine straniera - fatto di storie, musiche, esperienze di vita, conoscenze del proprio Paese - con il patrimonio materiale rappresentato da opere e oggetti esposti nei musei.

Una visita guidata gratuita e diversa dal solito, tra biodiversità, racconti d'infanzia e leggende tradizionali.

Le visite guidate si svolgono senza interruzioni dalle 15.00 alle 17.00; la partecipazione è libera in qualsiasi momento.

Il Progetto nasce dalla collaborazione tra i concittadini di origine straniera, il Comune di Cremona - Sistema Museale e Centro Interculturale Mondinsieme - e il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (sede di Cremona), con il cofinanziamento di Fondazione Walter Stauffer. Gli eventi sono inoltre inseriti nel laboratorio permanente “La Trama dei Diritti” a cura di CSV Lombardia Sud.


Contatti

Via Ugolani Dati - 26100 Cremona (IT)

museo.storianaturale@comune.cremona.it